Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 01 marzo 2023 ore 17:10

Servizio ausili e protesi dell'Asl via sms

Foto di archivio

L'Asl Toscana nord ovest spiega che un sms avviserà della presa in carico delle richieste da parte degli utenti



PROVINCIA DI LIVORNO — Una comunicazione più snella e tempestiva con gli utenti. E' quella che il Servizio ausili e protesi dell'Azienda USL Toscana nord ovest ha attivato a partire dallo scorso 20 febbraio e che consiste nell'invio di sms sul telefonino per avvisare gli utenti sulla presa in carico della propria richiesta di un ausilio nuovo, di una riparazione di un ausilio già assegnato o della sua restituzione. 

Un servizio che, come si legge in una nota dell'Asl Toscana nord ovest, interessa in particolare persone con invalidità dovute a disabilità o a gravi patologie e che si occupa di distribuire apparecchi acustici, busti, carrozzelle, materassi antidecubito, letti a monevella, sponde, e ogni altro ausilio che serve per attenuare una condizione di invalidità.

Ogni qualvolta un utente farà una richiesta di nuovo ausilio, un primo sms lo informerà, al numero indicato sulla richiesta, della presa in carico e fornirà all’utente il numero assegnato alla pratica.
Successivamente, un secondo sms lo avviserà quando sarà emessa l'autorizzazione, indicando il numero di telefono da chiamare per informazioni sulla pratica e il numero di telefono da chiamare per avere informazioni sulla consegna.

Allo stesso modo, quando l'utente formulerà una richiesta di manutenzione o riparazione, un sms lo informerà della presa in carico, fornendo numero della pratica e numero di telefono da contattare per informazioni.

Anche nel caso di una richiesta di restituzione/ritiro dell'ausilio, un messaggino informerà il richiedente al momento della presa in carico e della sua trasmissione alla ditta che effettuerà il ritiro.

Dopo alcuni giorni di sperimentazione il servizio è adesso a regime, con la finalità sia di migliorare il rapporto con gli utenti, che in questo modo si sentiranno maggiormente presi in carico, sia di rendere più snello il lavoro di gestione delle richieste da parte degli uffici protesi.
Per saperne di più è possibile leggere qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità