Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca martedì 27 settembre 2022 ore 09:24

Spaccio di droga, 5 arresti e 14 denunciati

È una parte del bilancio dei controlli effettuati in tutta la provincia di Livorno da parte della Guardia di finanza col supporto di unità cinofile



PROVINCIA DI LIVORNO — Il Comando provinciale della Guardia di Finanza fa sapere che nell’ultimo mese nella provincia sono stati sequestrati quasi 4 chili di stupefacenti del valore complessivo sul mercato, circa 20.000 euro tra cocaina, hashish e marijuana, con l’arresto di 5 maggiorenni colti in flagranza di reato; altri 14 denunciati a piede libero.

Nell’ambito delle violazioni amministrative invece, oltre 15 le patenti ritirate a conducenti di automezzi trovati, alla guida, in possesso di droga.

Complessivamente poco meno di 300 persone sono state controllate in tutta la provincia, ed oltre 100 veicoli, come si legge in una nota della Guardia di Finanza.

Fondamentale è stato inoltre l’ausilio dei cani antidroga, che con il loro fiuto hanno spesso orientato positivamente le ricerche e le perquisizioni.

Lotta agli stupefacenti, controllo economico del territorio e vicinanza ai cittadini: queste le linee d’azione dell’ultimo scorcio d’estate in provincia da parte di tutte le Fiamme Gialle coordinate dal Comando provinciale Livorno.

Dalla Finanza inoltre viene evidenziato che le attività delinquenziali legate al mondo della droga ed i conseguenti pericoli e la grande preoccupazione nelle famiglie per i loro giovani hanno portato ad un incremento dei controlli “sul campo”, implementando repressione ed attività di prevenzione da parte di tutti i finanzieri, dal capoluogo, all’Elba, passando per Cecina e Piombino.

In alcuni casi i controlli effettuati, anche davanti alle scuole, hanno riscosso il plauso e il ringraziamento di alcuni genitori.

Le attività dei finanzieri proseguiranno ulteriormente nei prossimi mesi per garantire maggior sicurezza sul territorio e tutelare i minori e più svantaggiati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica