Attualità martedì 17 dicembre 2019 ore 19:28
Altro giorno di disagi nei collegamenti marittimi

Il vento di scirocco continua a soffiare e molti traghetti di collegamento fra l'Elba e Piombino sono stati cancellati. Ecco gli aggiornamenti
RIO — Un'altra giornata difficile per i collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino a causa del forte vento di scirocco con allerta meteo in corso codice giallo per mareggiate, in vigore fino alla mezzanotte di questa sera. Dopo lo stop alle corse dell'aliscafo di Toremar anche la nave, sempre di Toremar, Giovanni Bellini è rimasta ferma in porto a Rio Marina e non ha effettuato la corsa settimanale a Pianosa.
Il versante orientale dell'Elba è rimasto isolato ma ci sono stati disagi anche nei collegamenti dei traghetti fra Portoferraio e Piombino con la cancellazione di alcune corse di Moby dal primo pomeriggio e anche Blu Navy, dopo avere effettuato i collegamenti nella mattinata, è poi rimasta ferma a banchina.
Sono state cancellate anche le ultime partenze di Moby da Piombino a Portoferraio delle 18,15 e della 20,30. L'ultima nave in partenza da Piombino per raggiungere l'Elba è quella di Toremar delle ore 22,20 ma al momento non è possibile sapere se effettuerà il collegamento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI