Cronaca lunedì 28 aprile 2025 ore 21:05
Avaria, Moby Niki fermo in mare

Il traghetto ha accumulato un ritardo di oltre un'ora e si è fermato davanti alla costa di Frugoso, a Cavo.
RIO — Avaria per il traghetto Moby Niki che alle 15,10 doveva arrivare in porto a Portoferraio dopo la partenza da Piombino.
Il traghetto infatti si è fermato al largo di Cavo, davanti alla spiaggia di Frugoso, e intorno alle 16 era ancora fermo con un ritardo di circa un'ora.
Dopo essere rimasto fermo in mare il traghetto è poi riuscito a ripartire ma con un motore solo, molto lentamente, e con l'assistenza di un rimorchiatore e di una barca di ormeggiatori di Piombino. Allertato anche il Gruppo Ormaggiatori Elba per fornire eventualebassistenza all'attracco nel porto di Portoferraio.
Nel frattempo le partenze di oggi di Moby da Portoferraio per Piombino delle 16,10 e da Piombino per Portoferraio delle 18 risultano cancellate dal tabellone delle partenze.
Successivamente il traghetto è riuscito ad arrivare autonomamente, seppur "scortato", e ad attraccare nel porto di Portoferraio.
Lo stesso traghetto lo scorso 23 Aprile aveva già avuto un guasto tecnico ed era stato rimorchiato in porto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI