Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:46 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 11:00

Pratiche commerciali scorrette, Cin sanzionata

La segnalazione era stata presentata all'Antitrust dalla compagnia di navigazione Grimaldi spa e riguarda i collegamenti con Sicilia e Sardegna



ROMA — Una sanzione di 100mila euro è stata comminata  dall'Autorità garante per la concorrenza e il mercato alla compagnia di navigazione Cin-Tirrenia, che fa capo al Gruppo Onorato Armatori, per pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.

La pubblicità oggetto della sanzione

Tale sanzione riguarda la promozione dei collegamenti marittimi con la Sardegna e la Sicilia diffusa online nell'estate 2020 per il 2021.

In particolare la sanzione riguarda la "diffusione di messaggi promozionali volti ad indurre i consumatori ad acquistare biglietti con notevole anticipo rispetto al periodo di utilizzo degli stessi e inerenti la possibilità di cancellare detti biglietti in quanto si offriva una polizza assicurativa che avrebbe coperto le eventuali penali, senza tuttavia indicare l’esclusione per i consumatori che si trovavano in quarantena, nonché il riferimento sulle qualifiche del professionista quale titolare della convenzione per le rotte in esame, configurano una pratica commerciale ingannevole”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Lavoro

Attualità