Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»

Attualità giovedì 25 luglio 2024 ore 07:30

Concorso giovani medici, iniziate le selezioni

Sono previste assunzioni per le zone di Cecina, Piombino ed Elba. Ecco quando si svolgeranno le prove per i posti nella Asl Toscana nord ovest



TOSCANA — Sono partite ieri l'altro da Arezzo le selezioni per i concorsi per i giovani medici della Regione Toscana. Diciotto posti a disposizione e una sperimentazione unica a livello nazionale, messa in campo dalla Regione Toscana per supplire alla carenza di personale degli ospedali delle aree periferiche, delle isole e della montagna ma anche per rispondere alle aspettative dei neo medici offrendo loro dei percorsi di carriera e formazione.

Sono 336 i candidati che hanno risposto alle domande, che si sono chiuse poco più di un mese fa.


“Crediamo nella sanità pubblica e una sanità pubblica d’eccellenza deve investire constantemente sulle tecnologie e il personale, per offrire servizi di qualità ovunque e in maniera diffusa, capaci di rispondere ai bisogni dei cittadini” commenta il presidente della Toscana, Eugenio Giani.


“Con questi concorsi vogliamo valorizzare i giovani medici che intendono lavorare nel sistema sanitario pubblico e offrire loro un’opportunità di carriera partendo proprio dai presidi delle aree periferiche, insulari e montane della Toscana - commenta l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini – L’alto numero di candidature ci fa pensare che è stato compreso il senso di questa sperimentazione e di questo siamo soddisfatti. Non mancheremo di considerare la possibilità di replicarla in altri territori. Intanto faccio il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti per queste prime selezioni”.

Oltre cinquanta giovani medici hanno sostenuto ieri la prova per i posti messi a bando dall’Asl Toscana Sud Est

Per l’Asl Toscana Nord ovest, nove posti a bando, le selezioni invece si terranno quasi tutte dal 24 al 29 di Luglio presso la sede di Estar a Pisa. Riguarderanno 130 candidati che hanno presentato la domanda per lavorare nei presidi dell’Isola d’Elba, Valli etrusche, Valle del Serchio, Lunigiana e Volterra (in questo caso le selezioni si svolgeranno a settembre). 

Nello specifico per l’ospedale di Portoferraio saranno selezionati un radiologo, un medico igienista, un geriatra ed un pediatra. Un cardiologo invece sarà selezionato per l’ospedale di Cecina, un nefrologo è destinato all’ospedale di Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo per gran parte della Toscana. Le chiusure disposte dai sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport