QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 novembre 2019

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 12:38

Erosione, arrivati i soldi per tutelare la costa

Il sindaco Bandini in occasione della presentazione del progetto

Il progetto pilota presentato a Gennaio ora potrà partire grazie all'arrivo dei fondi. Ora si passa alla pubblicazione del bando



SAN VINCENZO — Possono considerarsi terminati tutti i passaggi formali per procedere all'esecuzione dei lavori e al finanziamento del progetto di tutela della costa per la risoluzione dei problemi di erosione della spiaggia a sud del porto di San Vincenzo.

Nei prossimi giorni, si legge in una nota del Comune sanvincenzino, sarà anticipato dalla Regione Toscana il contributo erogato dal Ministero dell’Ambiente per l’esecuzione dei lavori di Difesa della costa come prescritto nell’accordo di programma firmato a San Vincenzo nei primi giorni dell’anno tra l’Assessore all’Ambiente della Regione Toscana Federica Fratoni ed il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare on. Silvia Velo (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Con l’assegnazione del finanziamento l’Amministrazione Comunale di San Vincenzo provvederà in tempi brevi alla pubblicazione del bando di gara per l’aggiudicazione dei lavori di Difesa della Costa. 

I lavori come specificato nel progetto dovranno avvenire via mare, e cioè con mezzi marittimi che trasporteranno e depositeranno il materiale necessario all’allargamento e la rimodulazione della barriera soffolta. Successivamente si procederà al ripascimento di sabbia, secondo le direttive fornite dalla Regione Toscana e dall’ Università di Firenze.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità