QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°27° 
Domani 19°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 19 settembre 2019

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 14:16

La Befana fa tappa in Val di Cornia

Tante le iniziative in programma in occasione dell'Epifania. Ecco dove e quando incontrare la Befana, c'è anche una caccia al tesoro



VAL DI CORNIA — Si preannunciano giorni di duro lavoro per la Befana che come ogni anno fa tappa in Val di Cornia. 

A Piombino il momento clou è il tradizionale appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco che, come negli anni passati, domenica 6 gennaio alle ore 19 si calerà dal Rivellino in Piazza Verdi carica di doni e dolcetti per i più piccoli. Ma in piazza già sabato 5 gennaio la Befana si farà vedere all'interno del Rivellino dalle ore 16,30 nell'ambito delle attività organizzate dall'associazione Prendi l'arte e portala ovunque. Sempre sabato, ma alle ore 17, il Gruppo 2000 invita tutti i bambini ad aspettare l’arrivo della Befana al Parco Rinascita al Cotone. Domenica 6 gennaio in Piazza del Popolo a Riotorto l’Associazione cultura e spettacolo Riotorto organizza la Festa della Befana dalle ore 14,30 con animazione e musica a cura de I Cantori di Suvereto e l’arrivo della befana previsto per le ore 16. Sempre nel pomeriggio di domenica la Befana sarà presente alla sala del Perticale con l’associazione Desco.

Tra le altre iniziative il concerto gratuito al teatro Metropolitan con la banda cittadina Galantara, le iniziative al museo, il mercatino in piazza Cappelletti e dalle ore 18 la 15esima edizione del presepe vivente del Gruppo 2000 nel centro storico.

A San Vincenzo il 6 gennaio c'è la Caccia al tesoro della Befana, sarà possibile iscriversi dalle 15,30 alle 15,45 con l'inizio dei giochi alle 16 e premiazione al Villaggio degli Elfi.

A Venturina sabato 5 gennaio dalle ore 16,30 la Befana farà tappa alla Corte dei libri Art Cafè con dolci sorprese e i Racconti della buonanotte de La Casa di Margot.

A Sassetta appuntamento sabato 5 gennaio alle ore 17 in Piazza Nuova che porterà le calze a tutti i bambini. La dolce vecchina sarà accolta dai canti dei Maggerini e dalla musica delle loro fisarmoniche e delle chitarre. L’iniziativa è organizzata dalla Pubblica Assistenza di Sassetta.



Tag

Pd, Marcucci: «Scelta di Renzi sbagliata, io resto e metto a disposizione mio ruolo capogruppo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità