comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°31° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Lavoro venerdì 08 marzo 2019 ore 16:44

Fincantieri-Gin, "effetti positivi per Piombino"

Per Pim, partecipata dal gruppo Neri e Gin, si potrebbe aprire un ampio network industriale. Commento positivo da parte del presidente Neri



PIOMBINO — Fincantieri e Gin (Genova Industrie Navali), la holding genovese cui fanno capo i cantieri navali Mariotti e San Giorgio del porto, collaboreranno nella costruzione, riparazione e trasformazione di navi e negli allestimenti. 

"Confido che avrà effetti positivi con opportunità di lavoro aggiuntive per la Pim di Piombino", così Piero Neri, presidente di Piombino Industrie Marittime partecipata dal Gruppo Neri e da Gin, ha commentato positivamente l'accordo che sancisce l'ingresso di Fincantieri nell'azionariato della holding genovese cui fanno capo i cantieri San Giorgio del porto, Mariotti, Cantieri di Marsiglia e appunto Piombino con 80 mila metri quadrati per la realizzazione di un sito dedicato a demolizioni e cantieristica. 

"Spero che l'ingresso di Fincantieri nella compagine di controllo della nostra partner San Giorgio del Porto rafforzi la nostra iniziativa imprenditoriale - ha aggiunto Neri - collocando Pim in un network industriale ancora più ampio suscettibile di offrire maggiori possibilità di lavoro". 

L'avvio del cantiere di Piombino è imminente. "Nei giorni scorsi abbiamo presentato all'Autorità di sistema portuale l'elenco delle opportunità di lavoro nei due settori, riciclaggio e costruzioni navali, che inizieremo a breve. Contemporaneamente stiamo avviando gli ordinativi per realizzare capannoni ed impianti", ha concluso il presidente Neri



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica