Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 16:39
Anci Toscana, Ferrari eletto vicepresidente

La nuova presidente è Susanna Cenni, sindaca di Poggibonsi. Il commento del sindaco di Piombino Francesco Ferrari dopo le elezioni
FIRENZE — La sindaca di Poggibonsi Susanna Cenni è la nuova presidente di Anci Toscana, l’associazione regionale dei Comuni. Cenni è stata eletta a stragrande maggioranza (solo lei stessa si è astenuta) durante l’assemblea congressuale di Anci Toscana, che si è tenuta oggi nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, presenti oltre 150 tra sindaci e amministratori. La sua era una candidatura unitaria.
Il sindaco di Piombino Francesco Ferrari è invece stato eletto vicepresidente. “Quando si riceve un incarico siamo tutti molto motivati – ha detto Ferrari – Darò il mio massimo impegno in aiuto alla presidente, al direttivo, a tutti i sindaci della Toscana. Noi tutti siamo il primo avamposto dei cittadini sul territorio e Anci Toscana è uno strumento valido ed efficace, a cui riconoscere fondamentale importanza per aiutare i sindaci ad affrontare i tanti problemi dei Comuni e dei cittadini".
L’assemblea di Anci Toscana ha anche eletto all’unanimità gli altri vertici dell’Associazione. Simone Gheri è stato confermato direttore.
Questi i componenti del consiglio direttivo:
Susanna Cenni, sindaca di PoggibonsiGiampiero Fossi, sindaco di Signa
Alberta Ticciati, sindaca di Campiglia Marittima
Serena Arrighi, sindaca di CarraraLuca Salvetti, sindaco di LivornoIlaria Bugetti, sindaca di PratoRoberta Casini, sindaca di LucignanoMichelangelo Betti, sindaco di CascinaAlessio Mantellassi, sindaco di EmpoliFederico Balocchi, sindaco di Santa FioraRaffaella Mariani, sindaca di San Romano GarfagnanaGilda Diolaiuti, sindaca di Pieve a NievoleNicola Armentano consigliere comunale di FirenzeAlessandro Ghinelli, sindaco di ArezzoFrancesco Ferrari, sindaco di PiombinoMatteo Arcenni, sindaco di TerricciolaMichele Conti, sindaco di PisaRiccardo Megale, assessore comunale di GrossetoManuela Del Grande, sindaca di Santa Maria a MonteMario Pardini, sindaco di Lucca.
Sul sito Ancitoscana.it saranno pubblicati tutti i nomi degli eletti nel Consiglio regionale AnciToscana e dei delegati all’Assemblea nazionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI