comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°29° 
Domani 23°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo in Lombardia: bomba d'acqua a Brescia, venti oltre i 130 km/h

Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 14:30

Ecoballe, “dichiarare stato emergenza nazionale”

Una ecoballa recuperata (Foto di archivio)

Una lettera del presidente della Regione Toscana al capo della Protezione Civile. Per l’ammiraglio Caligiore un passo importante



FIRENZE — Sulla vicenda delle ecoballe di rifiuti plastici pressati disperse sui fondali del golfo di Follonica, tra Piombino e l'Elba, il presidente della Regione Enrico Rossi ha inviato una lettera al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in cui chiede “lo stato di emergenza di rilievo nazionale, ai sensi dell’articolo 24 D.lgs. 1/2018”.

Nella lettera Rossi dichiara inoltre di condividere l’opportunità che il contrammiraglio Aurelio Caligiore, in considerazione delle funzioni svolte in qualità di Commissario straordinario del Governo, “sia individuato quale Commissario delegato per l’emergenza in questione”.

“Ringrazio il presidente Enrico Rossi per aver indirizzato alla Protezione civile nazionale la richiesta di stato di emergenza di rilievo nazionale che mi consente ti agire con urgenza al recupero delle balle di rifiuti ancora presenti sui fondali di fronte a Cerboli”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Lavoro