Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità lunedì 06 dicembre 2021 ore 06:00

Green pass sul bus, 80 controllori in più

Il nuovo decreto prevede l’obbligo del certificato verde anche sui bus urbani ed extraurbani. L’avviso di Autolinee Toscane



FIRENZE — Da lunedì 6 Dicembre per utilizzare il trasporto pubblico locale in tutta la Toscana,come in tutta Italia, sarà necessario il green pass semplice. Lo stabilisce il nuovo decreto che prevede l’obbligo del certificato verde anche per i bus sia urbani che extraurbani.

Secondo quanto previsto dalla recente normativa, che punta a ridurre la diffusione e il contagio da Covid-19, per utilizzare il servizio è necessario essere in possesso del green pass, documento ottenibile dopo il vaccino, con un tampone o a seguito di una guarigione da Covid.

Le Prefetture di tutta la Regione hanno indicato che i controlli sul possesso del green pass saranno effettuati dalle forze dell’ordine a campione su tutta la rete regionale. Autolinee Toscane, come richiesto dalle Prefetture, per supportare il lavoro delle forze dell’ordine, metterà in campo numerosi nuovi controllori su tutta la Toscana e da lunedì ne saranno 80.

L’assenza o il rifiuto a esibirlo non consente l’accesso ai mezzi e comporterà l’eventuale richiesta di intervento delle forze dell’ordine, le quali potranno applicare una sanzione amministrativa che va da 400 a mille euro.

Oltre a questo, continuano le attività di Autolinee Toscane per rendere sicuri i mezzi e il servizio, attualmente previsto con l’80% della capienza consentita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità