Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 17:41

Green pass sul bus, via ai controlli

Foto di repertorio

Oltre 7.900 i controlli alle fermate dei bus di tutta la Toscana, Piombino compreso. Salgono a 100 gli addetti reclutati da Autolinee Toscane



PIOMBINO — Nella prima giornata con il Green Pass base obbligatorio sui mezzi pubblici, i verificatori di Autolinee Toscane hanno fatto 7.940 controlli a campione alle fermate principali dei bus in tutta la Toscana e della tramvia di Firenze.

Dai controlli, che si sono svolti senza criticità, è emerso che il 91% dei passeggeri sottoposti a verifica è risultato in regola. Per la precisione, 7.250 passeggeri avevano il Green Pass base che si ottiene con il vaccino, la guarigione da Covid-19 o un tampone negativo.

I controlli sono stati effettuati anche a Piombino, secondo i dati comunicati da Autolinee Toscane sono stati controllati 178 Green pass, nessuno si è rifiutato di mostrarlo e nessuno dei controllati è risultato sprovvisto.

Complessivamente in tutta la regione è stato chiesto il Green pass a 7.940 utenti, 316 si sono rifiutati di mostrarlo, mentre 374 hanno dichiarato di non averlo affatto. 

É questo il bilancio della prima giornata di applicazione delle nuove regole sul Green Pass, in vigore da ieri. E già oggi il numero dei verificatori inseriti da Autolinee Toscane per affiancare le forze dell’ordine è salito dagli iniziali 91 che ieri erano al lavoro su tutta la regione, a circa 100, così da garantire una copertura ancora più ampia di tutto il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport