Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità sabato 16 dicembre 2017 ore 15:58
Neve e ghiaccio, le gelate risparmiano la costa
Codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile per neve e ghiaccio in tutta la regione valido per sabato e domenica
FIRENZE — La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per neve e ghiaccio, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.
Il codice giallo per neve riguarda possibili nevicate con accumuli poco abbondanti sull'Amiata e sui rilievi dell'aretino ed è valido fino alle 21 di sabato 16 Dicembre.
Il codice giallo per ghiaccio avrà inizio invece alla mezzanotte di sabato fino alla stessa ora di domenica 17 Dicembre, e riguarderà tutta la Toscana, ad eccezione del litorale tirrenico e delle isole dell'Arcipelago.
La Sala operativa fa presente che le gelate, già dalla prima serata di oggi, potranno essere particolarmente importanti e pericolose per l'incolumità delle persone, in particolare laddove fanno seguito alle piogge che in questi giorni, e soprattutto oggi, hanno interessato la nostra regione, non permettendo quindi alle strade di asciugarsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI