Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

RIGASSIFICATORE sabato 17 settembre 2022 ore 13:36

Presidio no rigassificatore, Idra con i comitati

Idra al fianco dei comitati del no durante il presidio in programma lunedì mattina. "Il commissario Giani elude le osservazioni dei cittadini"



FIRENZE — Ci sarà anche Idra, l'associazione ambientalista fiorentina, al presidio organizzato a Firenze dalle ore 10 dai comitati per il no al rigassificatore a Piombino e dalla Rete No Rigassificatore No Gnl. Del resto proprio Idra da giorni sta portando avanti proprio in piazza Duomo un presidio per riuscire a incontrare il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, nonché commissario per l'opera.

Idra, in una nota, invita la cittadinanza dell’area fiorentina "ad attestare con la presenza, o con messaggi di sostegno, la consapevolezza di quanto è grave, attraverso il progetto di rigassificatore a tutti i costi dentro il porto di Piombino, la minaccia alla qualità del nostro mare, alla sicurezza della popolazione, alla stessa tenuta democratica del nostro Paese". 

Idra intanto prosegue nel proprio cammino di contestazione del progetto a livello istituzionale. Lo scorso 15 Settembre è stato depositato presso la struttura commissariale della Regione Toscana il secondo gruppo di osservazioni al progetto Snam riveduto e corretto dopo i rilievi formulati dagli enti istituzionali chiamati a esprimere un parere consultivo.

L'associazione ambientalista ha continuato a sottolineare la necessità della Valutazione di Impatto Ambientale, in quanto "già solo il principio di precauzione dovrebbe ad avviso della scrivente Associazione guidare le scelte, evitando anche per questa strada la propagazione dell’onda di freddo e la sterilizzazione di un notevole quantitativo di acqua di mare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità