Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:PIOMBINO10°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Domenica 25 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Valentino ci chiedeva lo sconto», Giammetti si arrabbia con Cucinelli: «Non lo ha mai conosciuto»
«Valentino ci chiedeva lo sconto», Giammetti si arrabbia con Cucinelli: «Non lo ha mai conosciuto»

Lavoro Lunedì 12 Marzo 2018 ore 20:10

"Nuove professionalità per rientrare sul mercato"

Oltre alle risorse, già esaurite, messe in campo dalla Regione Toscana Cgil, Cisl e Uil chiedono percorsi per ricollocare chi ha perso il lavoro



FIRENZE — I 30 milioni messi a disposizione della Regione Toscana sono esauriti in tre giorni, secondo Cgil, Cisl e Uil "ciò dimostra quanto ci sia bisogno in un mondo del lavoro che vede molti disoccupati anche nella nostra Toscana".

“Il piano integrato per l'occupazione è uno strumento nato per aiutare le persone che hanno perso il lavoro ad inserirsi in percorsi formativi, purtroppo insufficienti per le dimensioni del numero di disoccupati in Toscana. - hanno aggiunto in una nota - Fondi che non bastano per dare risposte a tutti, infatti la Regione, per accontentare tutte le persone che si erano messe in fila ai centri per l'impiego, è andata oltre le 5000 richieste disponibili, superando le 6000 richieste". 

Secondo i sindacati, però, l'obiettivo principale deve essere percorsi formativi per acquisire nuove competenze per essere ricollocati nel mondo del lavoro. Ecco perché Cgil, Cisl e Uil insistono per sviluppare le politiche attive e chiedono che anche il Governo si impegni in tal senso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Presentata dai gruppi Pd e Piombino Domani sarà discussa il 30 Gennaio per avere risposte dall'Amministrazione su inizio lavori e gestione
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Cronaca