QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Politica martedì 05 aprile 2016 ore 20:55

"Dobbiamo avere la forza di chiedere scusa"

Il presidente Enrico Rossi è intervenuto in aula dopo la comunicazione dell'assessore Saccardi sulla vicenda che coinvolge l'ospedale di Piombino



FIRENZE — "Quanto è successo all'ospedale di Piombino è un fatto drammatico senza precedenti, oltre che esprimere vicinanza alle famiglie, dobbiamo avere la forza di chiedere scusa". 

Questo il commento del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi durante la seduta del consiglio regionale nella quale è stato tratteggiato quanto accaduto nel reparto di Rianimazione a Piombino. 

"Le famiglie sono state colpite due volte, perché si erano rivolte a una struttura che avrebbe dovuto prendere in carico e lenire le sofferenze dei loro cari. Non ci sono parole per esprimere questa nostra vicinanza". 

"Non solo un ospedale e una città - ha proseguito - ma accanto ai familiari delle vittime c'è un intero sistema sanitario, oltre 50.000 persone che avvertono che questo fatto è un colpo ferale che viene portato a tutto il sistema. E' necessario riacquisire credibilità e prestigio per un sistema che, non lo dimentichiamo, è tra i migliori in Italia". 

Intanto in Regione si è insediata la commissione che valuterà i livelli di sicurezza e le procedure seguite nell'ospedale di Villamarina. E come ha detto lo stesso Rossi, ogni volta che accadono questi episodi, la procedura deve essere revisionata e migliorata.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità