Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°29°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Politica mercoledì 21 febbraio 2024 ore 12:29

Futuro Piombino, parla la nuova lista per Ferrari

Francesco Ferrari

"Ha lavorato bene soprattutto sui temi dello sviluppo economico della città, temi che ci stanno particolarmente a cuore"



PIOMBINO — "Scegliamo Ferrari per guardare avanti e non indietro", così Carlo Torlai, Delia Del Carlo e Pierluigi Rinaldi per la lista Futuro Piombino hanno spiegato la decisione di sostenere Francesco Ferrari per il secondo mandato.

"Il sindaco Francesco Ferrari ha assunto la responsabilità del governo della città dopo decenni di amministrazioni monocolore. - hanno commentato in una nota - Con capacità e entusiasmo, e con la sola esperienza di consigliere di opposizione, ha dovuto far fronte a situazioni incancrenite, a persone ostili, ad una macchina abituata ad altri input. Nonostante tutte queste difficoltà, ha lavorato bene soprattutto sui temi dello sviluppo economico della città, temi che ci stanno particolarmente a cuore. Dopo tanti anni siamo tornati a parlare, ma non solo a parlare, di un vero e proprio rilancio della siderurgia, con interlocutori seri e competenti, in particolare con l'Azienda Danieli conosciuta e stimata in tutto il mondo, che realizzerà insieme a Metinvest forni elettrici e laminatoi in grado di ricreare tanta occupazione diretta e indotta.
Va peraltro sottolineato che si tratterà di occupazione qualificata, non quella tradizionalmente conosciuta nella nostra città dagli operai di altoforno e cokerie, ma occupazione di alta qualità tecnologica, proprio come saranno i nuovi impianti all'avanguardia, già presenti in Germania e in altri Paesi dell'Europa occidentale".

"Il rilancio siderurgico non sarà alternativo alle altre iniziative economiche intraprese, bensì complementare e quindi capace davvero di ricreare intorno a Piombino un complesso di attività che offrano opportunità di lavoro per tutti, uomini e donne, giovani e meno giovani, diplomati e laureati: andarsene dalla città per lavorare altrove dovrà essere solo una scelta individuale e non una costrizione. - hanno proseguito - Quindi avanti con Francesco Ferrari, per valorizzare quanto è stato fatto e per spingere ancora più forte quanto resta da fare. Bisogna guardare avanti, non indietro: avanti vuol dire Ferrari sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno