Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 12 gennaio 2024 ore 15:46

Elezioni 2024, Rifondazione e 5 Stelle insieme

I due attuali consiglieri comunali Pasquinelli (5 Stelle) e Callaioli (Rifondazione)

"Abbiamo riflettuto sui 10 anni passati in Consiglio comunale a fare battaglie in cui quasi sempre ci siamo trovati a fianco"



PIOMBINO — Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle a Piombino decidono di fare squadra in vista delle prossime elezioni amministrative. L'intento è quello di offrire una nuova proposta pensando ai bisogni della città.

"All’esigenza di ripartire e di offrire una speranza ad una comunità da troppo tempo offesa e presa in giro. - hanno spiegato - Il lavoro e la riprogrammazione di tutto il territorio sono esigenze ineludibili. E allora abbiamo riflettuto sui 10 anni passati in Consiglio comunale a fare battaglie in cui quasi sempre ci siamo trovati a fianco. E allora, dalla consapevolezza della condivisione di moltissime vedute sulle soluzioni di cui ha bisogno Piombino, abbiamo creduto fosse venuto il momento di lavorare per aggregarsi e proporre ai concittadini un nuovo progetto politico, capace di aprire nuovi scenari non solo per sparigliare la discussione politica, da troppo tempo asfissiata dalle solite logiche di spartizione, ma soprattutto per svoltare pagina, uscire dal torpore culturale in cui la comunità è stata precipitata e creare nuove opportunità, economiche e progettuali". 

"La nostra città ha bisogno di un nuovo pensiero e di un nuovo sentimento. - hanno concluso le due forze politiche - Per questo, alle prossime elezioni amministrative, il Movimento 5 Stelle e il Partito della Rifondazione Comunista si presenteranno con delle liste a sostegno di un candidato sindaco comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno