Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 10 gennaio 2024 ore 07:00

Progetto Piombino apre la sua sede

Giuliano Parodi

Parodi: "Abbiamo già avuto riscontri positivi". Da Febbraio un ciclo di incontri per coinvolgere la cittadinanza e aprire un confronto continuo



PIOMBINO — Sabato 20 Gennaio alle ore 11 la lista civica Progetto Piombino con Giuliano Parodi inaugura la sede in via del Fosso 20. L'apertura a poco meno di due mesi dalla presentazione alla città, la nuova lista civica per le elezioni comunali di Giugno 2024.

“Sin dalla sua nascita Progetto Piombino ha sostenuto la necessità di ricostruire il senso di comunità dei piombinesi e tornare a confrontarsi schiettamente tra noi - ha spiegato Giuliano Parodi - aprire una sede in cui poter conoscere tutti coloro che vorranno avvicinarsi al nostro Progetto è il primo passo di un percorso di condivisione della nostra visione e dei nostri obiettivi con tutta la cittadinanza". 

Intanto, Progetto Piombino ha in programma un primo ciclo di incontri nel mese di Febbraio per coinvolgere la cittadinanza. 

"Vogliamo costruire con i piombinesi un confronto continuo, esercitare costantemente un doppio sguardo: uno rivolto verso un mercato del lavoro che cambia velocemente ed offre enormi opportunità a chi sa leggere e interpretare le tendenze, l’altro rivolto alle persone che proprio a causa della velocità dei mutamenti hanno perso i punti di riferimento tradizionali e molto spesso navigano a vista. Per poter dialogare con tutti è necessario partire da una base di informazioni e conoscenze condivise, fissare i punti cardinali all’interno dei quali poter sviluppare un libero confronto sul presente ma soprattutto sul futuro della nostra città”, hanno commentato.

“Il percorso che porterà alle amministrative di Giugno 2024 – ha concluso Giuliano Parodi – vedrà la nostra lista civica, libera da vincoli e da ammucchiate di partiti e movimenti che si coalizzano spesso solo per sistemare i loro affari interni mettendo in secondo piano i problemi della città, impegnata in un costante contatto con la gente ed i problemi concreti grandi e piccoli di Piombino; già in questi primi mesi abbiamo avuto riscontri positivi da parte di molti cittadini e categorie economiche che si sono confrontate con noi per illustrarci le loro criticità dimostrando fiducia nella mia personale esperienza amministrativa decennale e nell’idea di avere un governo fatto da un gruppo libero di cittadini impegnati in vari settori sociali ed economici che si mettono a disposizione della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica