QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 21°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 luglio 2019

Attualità mercoledì 29 luglio 2015 ore 20:35

Il punto sui lavori pubblici a Campiglia M.ma

Il sindaco fa il punto sul programma dei lavori pubblici fatti e da effettuare nell'area urbana. Soffritti: “nuovo sviluppo, qualità, sociale”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Sono stati previsti lavori pubblici e progettazioni che saranno oggetto del lavoro del comune di Campiglia nel 2015. Il sindaco Soffritti fa un punto sulla situazione di ciò che c'è da fare e che è stato fatto.

“Una serie di scelte – afferma Soffritti – con cui cerchiamo di puntare su occasioni di nuovo sviluppo, qualità urbana, sicurezza e soddisfazione dei bisogni sociali”. Vediamo il programma nei suoi elementi essenziali.

"Partiamo dal menzionare i progetti già definiti o in corso, come le asfaltature di alcune strade che sono state completate e sulle quali mancano alcuni piccoli lavori quali il completamento segnaletica.

Da citare anche il nuovo sistema di illuminazione a led nella zona di Via Siena, qui è arrivato il materiale in questi giorni e l’installazione comincerà a breve. E’ aperto il cantiere della rotatoria tra via della dell’Agricoltura e via della Fiera con la fine dei lavori prevista per ottobre poiché l’appalto prevede 120 giorni di cantiere. 

Il parco Altobelli è stato rinnovato con i giochi e riqualificato negli arredi con il progetto Campigliaccademia e Città dei Bambini. Panchine e cestini saranno incrementati in alcuni parchi che ne sono rimasti più sguarniti per l’usura del tempo. E’ da completare il parco Cafaggio con illuminazione, giochi, arredo urbano e percorsi.

L’anno 2015 vedrà per la prima volta nel comune l’installazione della casa dell’acqua che è in progettazione e che consentirà l’approvvigionamenti di acqua potabile di alta qualità ai cittadini. Due attraversamenti pedonali saranno realizzati sul viale delle Terme per aumentare la sicurezza dei pedoni nella zona.

I campi di calcio nel complesso Mazzola e Vanni necessitano di interventi attualmente in progettazione, di sistemazione che ammontano a 50mila euro per nuove recinzioni e sistemazione dell'area. Un importante intervento inserito nel piano annuale è la realizzazione del nuovo impianto antincendio al teatro dei Concordi che sarà progettato a breve e realizzato nei tempi più stretti possibile per poter riaprire il teatro agli spettacoli.

In programma le opere del parco termale oggi in progettazione e gli incarichi professionali per progettare la riqualificazione del centro di Venturina e del parco dei laghetti.

Infine, ma non c erto meno importante, l’investimento previsto per l'acquisizione di un immobile dedicato al cohousing per le emergenze abitative, soluzione che sostituirà gli alloggi di emergenza presenti nel comune che non sono più adatti a gestire le emergenze e, spesso, tendono a trasformarsi in residenza stabile".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità