Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 18:18

Il sindaco risponde all'iniziativa dei 5 Stelle

​Via Sardegna. Soffitti: “inutile raccogliere le firme, i problemi sono noti e l’amministrazione sta lavorando ad una soluzione”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il sindaco Rossana Soffritti interviene sull’annuncio del Movimento 5 stelle di una petizione per via Sardegna. 

Non c’è alcun bisogno che il M5S promuova una raccolta di firme per sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale i problemi di via Sardegna, in particolare legati alle polveri derivanti da attività produttive impattanti. Conosciamo bene il problema e da tempo stiamo lavorando per dargli una soluzione, come i cittadini della zona, le altre attività e chi frequenta gli impianti sportivi sanno bene perché più volte ci sono stati colloqui e incontri. Conosciamo bene i disagi dell’area e non abbiamo mai sottovalutato i problemi. 

Stiamo predisponendo tutte le misure per favorire la delocalizzazione in un’area adeguata di un’attività comunque fondamentale per un comune, anche per evitare l’abbandono di rifiuti derivanti da lavorazioni edilizie. Al tempo stresso siamo a sollecitare tutte le attività presenti in quella zona affinché siano condotte avendo il massimo rispetto per i residenti del luogo i quali spesso, soprattutto durante il periodo estivo, sono più disagiati rispetto a altre zone del paese. 

L’amministrazione comunale è impegnata a dare un volto diverso a via Sardegna e alle attività che vi si svolgono, su più fronti: regolamentare la viabilità e la velocità, agevolare le delocalizzazioni possibili e sollecitare le aziende al rispetto degli abitanti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità