QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità mercoledì 03 giugno 2015 ore 18:18

Il sindaco risponde all'iniziativa dei 5 Stelle

​Via Sardegna. Soffitti: “inutile raccogliere le firme, i problemi sono noti e l’amministrazione sta lavorando ad una soluzione”



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il sindaco Rossana Soffritti interviene sull’annuncio del Movimento 5 stelle di una petizione per via Sardegna. 

Non c’è alcun bisogno che il M5S promuova una raccolta di firme per sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale i problemi di via Sardegna, in particolare legati alle polveri derivanti da attività produttive impattanti. Conosciamo bene il problema e da tempo stiamo lavorando per dargli una soluzione, come i cittadini della zona, le altre attività e chi frequenta gli impianti sportivi sanno bene perché più volte ci sono stati colloqui e incontri. Conosciamo bene i disagi dell’area e non abbiamo mai sottovalutato i problemi. 

Stiamo predisponendo tutte le misure per favorire la delocalizzazione in un’area adeguata di un’attività comunque fondamentale per un comune, anche per evitare l’abbandono di rifiuti derivanti da lavorazioni edilizie. Al tempo stresso siamo a sollecitare tutte le attività presenti in quella zona affinché siano condotte avendo il massimo rispetto per i residenti del luogo i quali spesso, soprattutto durante il periodo estivo, sono più disagiati rispetto a altre zone del paese. 

L’amministrazione comunale è impegnata a dare un volto diverso a via Sardegna e alle attività che vi si svolgono, su più fronti: regolamentare la viabilità e la velocità, agevolare le delocalizzazioni possibili e sollecitare le aziende al rispetto degli abitanti”.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità