Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump
Il video del presunto attentatore ripreso da un partecipante al raduno di Trump

Cronaca giovedì 28 settembre 2023 ore 17:45

Fiamme a Sassetta, risaliti alle origini del rogo

Secondo la ricostruzione dei militari, si sarebbe trattato di un incidente. Una pianta cadendo ha trascinato alcuni cavi di una linea elettrica



SASSETTA — Due settimane fa un vasto incendio nella località Bocca di Valle del Comune di Sassetta interessò più di 6.700 metri quadrati di bosco. Oltre a partecipare alle operazioni di spegnimento unitamente personale e volontari dell’organizzazione antincendio boschivo della Regione Toscana, che mise in campo anche un elicottero per evitare l’ulteriore diffondersi delle fiamme, i carabinieri forestali hanno avviato indagini per risalire all’origine del rogo ed individuarne i responsabili.

Secondo la ricostruzione dei militari, un operaio forestale, dipendente di una ditta boschiva autorizzata ad effettuare dei tagli in quell’area, durante le operazioni di esbosco effettuate con l’ausilio di un mezzo agricolo, avrebbe urtato accidentalmente una pianta la quale, cadendo, ha trascinato alcuni cavi di una linea elettrica, dando origine alle fiamme.

L’operaio 49enne dovrà rispondere di incendio boschivo colposo mentre il titolare della ditta, un 40enne, è stato sanzionato per aver effettuato operazioni di esbosco con mezzi motorizzati oltre il limite consentito dalla normativa regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno