Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 17:15

Integrazione della solidarietà, impegno di Rossi

​Integrazione regionale ai lavoratori in contratto di solidarietà: Impegno di Rossi a garantire la copertura. Cgil apprezza.



FIRENZE — Si è svolto oggi, richiesto da CGIL CISL UIL della Toscana, l’incontro tra il Presidente della regione Enrico Rossi, il consigliere Gianfranco Simoncini, coadiuvati dagli uffici tecnici regionali e le segreterie di CGIL CISL UIL toscane che lo avevano sollecitato.

L’incontro prendeva le mosse dalla decisione della giunta, operativa dal 5 agosto, nella quale a causa della mancanza di risorse e dei nuovi decreti attuativi del JobsAct che normano diversamente la materia degli ammortizzatori, si comunicava di sospendere l’integrazione del 10% ai lavoratori in cassa integrazione.

Le organizzazioni sindacali avevano sollecitato che per tutti gli accordi sottoscritti entro il 5 agosto, cioè prima della decisione comunicata dalla regione, rimanessero in essere le vecchie regole (integrazione compresa).

Naturalmente questo comporta un impegno non banale dal punto di vista economico: il Presidente Rossi, pur sottolineando le difficoltà di bilancio e i vincoli del Patto di Stabilità, ha garantito l’impegno all’individuazione delle soluzioni atte a garantire la copertura dell’integrazione per tutte le domande relative ad accordi sottoscritti entro il 5 Agosto.

A questo fine sarà convocato un tavolo di tutte le parti sociali per il 5 ottobre per la sottoscrizione della relativa intesa. 

"La CGIL Toscana  - scrivono - esprime il proprio apprezzamento per l’esito della riunione che garantisce a migliaia di lavoratori un sollievo pur in una situazione dal punto di vista delle prospettive ancora difficile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno