Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, auto contro manifestanti pro-aborto in Iowa

Politica sabato 07 novembre 2015 ore 14:58

“Io rappresento la lista civica Ascolta Piombino”

Foto tratta dal profilo Facebook di Riccardo Gelichi

Dopo la provocazione di Rosalba, il consigliere Riccardo Gelichi replica all’Unione Comunale chiarendo la sua posizione in Consiglio



PIOMBINO — Il segretario dell’Unione comunale di Piombino accusa Riccardo Gelichi, e quindi Ascolta Piombino, di aver cambiato atteggiamento nei confronti del Partito Democratico e dell’Amministrazione comunale. Una notizia, comunque, che non doveva essere nuova alla maggioranza cittadina.

“Dopo più di un anno non avevamo percepito cambiamenti di rotta e nemmeno di passo nell’approccio politico e amministrativo per la soluzione dei problemi della città – spiega Riccardo Gelichi -. L’auspicato e annunciato cambio di passo non c’è stato, almeno non per noi. Non capisco, invece, cosa c'entra l'associazione CostaToscana #Cambiaverso alla quale da subito abbiamo aderito collaborando in sintonia per costruire proposte politiche di governo all'insegna dell'innovazione e delle riforme”.

E a Ettore Risalba risponde chiaro: “io rappresento la lista civica Ascolta Piombino in Consiglio, sicuramente non l’associazione - prosegue Gelichi -. Comunque, noi non siamo mai stati dei settari ottusi che vedono solo una direzione, oppure di quelli che con la scusa di mettersi a servizio del partito si battono per una poltrona; quindi se il PD della Val di Cornia volesse intraprendere una fase di varianti al Regolamento Urbanistico per uscire dalla sudditanza siderurgica, oppure promuovere accordi di pianificazione finalizzati alla riqualificazione urbanistica delle aree dimesse o parzialmente dimesse, oppure se il PD avviasse un percorso per una rimodulazione dell’accordo di programma con all’interno le risorse per la 398, noi saremo disponibili a riprende il dialogo”.

Insomma, il consigliere di Ascolta Piombino Riccardo Gelichi non le manda a dire. La lista civica, che in campagna elettorale aveva proposto un sostanzioso rinnovamento per le sorti della città, rimane in Consiglio rappresentando quello spirito propulsivo che la contraddistingue. La collaborazione con Costa Toscana #Cambiaverso, invece, è un volano per le nuove idee.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità