QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 15 ottobre 2019

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 19:05

Jazzz & Wine, Miglianti con l'orchestra Mascagni

Il maestro Rudy Miglianti suonerà con l'orchestra Mascagni in occasione della rassegna Jazz & Wine. L'iniziativa è a ingresso libero



VENTURINA TERME — Domenica 1 marzo alle 17.30 torna alla Sala della Musica di Venturina Terme la rassegna “Jazz & Wine” che unisce la buona musica al buon vino. L’orchestra Mascagni diretta da Andrea Lupi incontra il maestro Rudy Miglianti, trombonista jazz dalle doti poliedriche che ha al suo attivo collaborazioni con i più grandi calibri dela jazz americano da Gerry Mulligan a John Kay Winding, ma che è anche apprezzato musicista classico ricercato nelle formazioni di busca barocca. 

Dopo gli esordi nell’orchestra del Teatro alla Scala Migliardi ha vinto il concorso di primo trombone dell’orchestra del teatro Regio di Torino e il concorso di trombone solista nell’orchestra ritmica alla Radio Televisione Italiana di Milano. Si è dedicato all’attività didattica nei corsi organizzati dalla Comunità Europea a Siena e, attento e appassionato di tutti i generi musicali, è un collaboratore stabile di Paolo Conte.

L’evento, con ingresso libero, prevede la degustazione guidata dei vini della cantina tenuta Poggio Rosso di Populonia e delle verdure antiche, rare e curiose rispettose della biodiversità dell’agriturismo Poggio Diavolino di Suvereto. Il tutto in collaborazione con l’esperto Eric Morlot di Mondivino.



Tag

Siria, Conte: «Italia capofila sullo stop alle armi», poi perde la pazienza con il cronista: «Mi faccia rispondere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità