Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:36 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Sport lunedì 21 ottobre 2024 ore 06:30

Piombino Juniores sfortunato, perde

Foto di: Alberto Piazzesi

Nella partita fuori casa a Firenze Ovest il bilancio finale è 5 a 4 a sfavore del Piombino



FIRENZE — Sotto la pioggia battente di Peretola il Piombino scende in campo con la seguente formazione: Buti, Campani, Marano, Patara, M. Marchettini, Mitcul, Salvadori, Insolia, Regoli, Piazzesi, El Bouhlali. Durante il secondo tempo entrano: Buti per Campani, G. Marchettini per Regoli, Atqaoui per Patara, Lavagnini per El Bouhlali. Partita sfortunata giocata su un campo sintetico reso scivoloso dalla pioggia tra i padroni di casa del Firenze Ovest e l’Atletico Piombino. 

Vanno in vantaggio i locali dopo i primi dieci minuti, ma la reazione del Piombino è pronta e arriva il pareggio con un gran gol di Regoli (tiro al volo all’interno dell’area di rigore). El Bouhlali subito dopo si rende protagonista di un’azione personale da fuori area e con un gran tiro rasoterra a fil di palo porta in vantaggio i nerazzurri. La partita è ricca di colpi di scena, i padroni di casa a pochi minuti dalla fine del primo tempo pareggiano e durante il minuto di recupero concesso dall’arbitro, al termine di una mischia, vanno in vantaggio.

La prima fazione di gioco si chiude sul 3 a 2. Il secondo tempo vede i ragazzi di Serena all’assalto della porta avversaria. Piazzesi con un gran tiro da fuori area sigla il pareggio, quindi Insolia lo imita e insacca un gran gol sotto la traversa, portando i nerazzurri sul 4 a 3. Purtroppo la sfortuna si accanisce sul Piombino, perché Regoli con un gran tiro colpisce il palo interno ma la palla non entra. A pochi minuti dalla fine, in compenso, il Firenze Ovest segna il gol del pareggio al termine di un’azione confusa - al 90’ (ancora una volta!) - mette dentro la rete della vittoria con un gran tiro in diagonale. Risultato finale 5 a 4. 

Per il Piombino è la sesta sconfitta subita per un gol di differenza e la settima partita persa consecutiva che significa ultimo posto in classifica a quota zero. Posizione pericolosa perché il Bibbiena ha 4 punti, il Pontassieve 5 e il Firenze Ovest 6. Sabato prossimo trasferta derby in quel di Cecina contro una squadra che ha 12 punti ed è a metà classifica. 

Gordiano Lupi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica