QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 03 luglio 2018 ore 17:08

La Driade della Marina Militare a Piombino

La Driade sta svolgendo nel Tirreno l’ultima campagna navale prima della dismissione dal servizio. Fa tappa a Piombino e sarà possibile visitarla



PIOMBINO — Dal 5 al 9 Luglio 2018 la corvetta Driade della Marina Militare sosterà presso il porto di Piombino, in occasione della sua ultima campagna navale prima della dismissione dal servizio.

La presenza dell’unità navale sarà, infatti, una delle ultime occasioni per visitare questa gloriosa rappresentante di una parte di storia della Marina Militare, che a breve terminerà la propria vita operativa dopo quasi 30 anni di attività al servizio del Paese.

La corvetta Driade è una unità di stanza ad Augusta presso la Seconda Squadriglia Pattugliatori. Inserita nel contesto delle Forze da Pattugliamento per la Sorveglianza e la Difesa Costiera, assieme alle corvette della classe Minerva ha svolto un ruolo fondamentale nelle principali missioni ed operazioni nazionali ed internazionali in cui la forza armata è stata chiamata ad operare.

Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare di nave Driade, continua il processo di adeguamento della flotta della Marina Militare in corso da qualche anno che ha visto le dismissioni, per usura e vetustà, di molte unità navali: le fregate Maestrale ed Aliseo, le corvette Minerva, Sibilla, Danaide, Urania, i pattugliatori d'altura Bersagliere, Granatiere e Artigliere e i cacciamine Lerici e Sapri.

La corvetta Driade terminerà la sua vita operativa ad Augusta il prossimo 16 Luglio.

Durante la sua tappa a Piombino, appassionati e curiosi potranno visitarla venerdì 6 e sabato 7 luglio dalle 16 alle 19 e domenica 8 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità