Attualità domenica 01 luglio 2018 ore 17:03
Lo yacht più grande al mondo saluta il marinaio

Domenica mattina molti bagnanti hanno potuto notare la presenza di un mega yacht dinanzi la costa sanvincenzina. Svelato il mistero
SAN VINCENZO — "Lo yacht più grande al mondo davanti casa!", così la Casa del Mare che affitta appartamenti a San Vincenzo ha scritto su Facebook con tanto di foto del mega yacht.
A salutare San Vincenzo è stato Dilbar un panfilo di ben 156 metri di lunghezza e quasi 16mila tonnellate di stazza, del valore che si aggira attorno ai 600 milioni di euro e varato, presso i cantieri Lürssen in Olanda nel Dicembre del 2015. Il mega yacht è stato votato migliore imbarcazione nel 2017 dal World Superyacht Awards, conta 20 cabine e 80 membri dell'equipaggio.
Il proprietario è un magnate russo di origine uzbeka, Alisher Usmanov, considerato uno dei più ricchi uomini della Federazione russa. Nei giorni scorsi lo yacht aveva fatto tappa a Capri.
Saziata così la curiosità di quanti dalla riva a San Vincenzo si sono domandati su chi ci fosse a bordo di quella grande imbarcazione mai vista prima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI