QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 19 maggio 2019

Attualità domenica 29 aprile 2018 ore 10:30

Dal porticciolo la regata delle vele storiche

Foto di archivio

Due giorni dedicato al primo trofeo delle vele storiche di Sant'Anastasia. Tuffo nel medioevo con la sfilata e il banchetto



PIOMBINO — Al porticciolo di Marina le imbarcazioni in uso nel Mediterraneo sin dall'antichità hanno preso il largo per il primo Trofeo delle vele storiche di Sant'Anastasia in programma nel weekend di sabato 28 e domenica 29 Aprile.

L'iniziativa è stata promossa da Assessorato al turismo, Pro Loco, associazione Porta a Terra, Centro Velico e Yacht Club Marina di Salivoli con la collaborazione di associazione Spettacolo Piombino, Prendi l'arte e mettila ovunque, Parchi Val di Cornia, Isis Einaudi Ceccherelli, Radio Piombino, Vivi Piombino, The happy school of english, i ristoratori del centro storico. 

Il programma dell'evento prevede dunque sabato 28 e domenica 29 dalle 10,30 al Porticciolo l'allestimento delle imbarcazioni e la preparazione della regata. Alle 14 partenza della regata. Nel piazzale del porticciolo sono presenti sbandieratori, tamburini, arcieri e l'associazione Marinai d'Italia. 

Sabato pomeriggio per entrare nel clima dei festeggiamenti anche la sfilata storica e il banchetto medievale.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Elezioni