Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:23 METEO:PIOMBINO19°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità giovedì 10 agosto 2017 ore 15:01

Banchetto medievale in piazza, spettacolo a tavola

Con la Cena Medievale l'Ente Valorizzazione Campiglia ha fatto fare un salto nel passato. Anteprima di Apritiborgo con spettacoli e intrattenimento



CAMPIGLIA MARITTIMA — Dopo Piombino e Suvereto anche Campiglia Marittima ha dato vita alla sua rievocazione storica con un vero e proprio tuffo nel Medioevo. 

Si è tenuta mercoledì sera la Cena Medievale organizzata dall'Ente Valorizzazione Campiglia. L'evento ne lo paese di Campilia si ripete da circa un ventennio e quest'anno è stato allestito nella piazzetta della chiesa (piazza Mazzini). I rintocchi del campanile di San Lorenzo e un allestimento curato nei dettagli dall'Accademia di Belle Arti di Firenze, compreso l'apparecchiamento, hanno fatto da splendida e suggestiva cornice alla cena medievale.

Così, con i bivacchi, i banchetti di artigianato e punti ristoro, il borgo di Campiglia Marittima si è preparato alla trasformazione che lo vedrà protagonista dall'11 al 15 agosto con Apritiborgo quando gli artisti di strada la faranno da padrone (leggi l'articolo correlato). Un assaggio è stato quello del giullare che ha intrattenuto i commensali durante il banchetto medievale e le incursioni dei trampolieri con le loro scenografie.

Le feste medievali, questa estate, si sono confermate un'occasione per rendere attrattivi i borghi della Val di Cornia.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente della Regione Toscana e commissario Giani ha spiegato che la procedura è in corso e i lavori potranno iniziare solo dopo il responso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Cronaca

Attualità

Attualità