Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 09 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»
Un carabiniere al telefono con una 14enne che vuole suicidarsi: «Sei una ragazza in gamba visto che hai chiamato, ora fatti aiutare»

Attualità lunedì 07 agosto 2017 ore 09:59

Cena medievale e degustazioni prima del festival

Foto di archivio

Doppio appuntamento a Campiglia, il 9 e il 10 agosto, aspettando Apritiborgo festival che aprirà le porte del borgo all'arte di strada



CAMPIGLIA MARITTIMA — L’Ente Valorizzazione Campiglia, con il patrocinio del Comune, organizza i due eventi che precedono Apritiborgo ABC Festival. Si tratta della Cena Medievale prevista per il 9 agosto e Calici di Stelle il 10 agosto.

La cena dal titolo Ne lo paese di Campilia quest'anno sarà allestita in piazza della Chiesa/piazza Mazzini con una scenografia e un arredo di suppellettili curatissimo che porta la firma dell’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il menù presenta una selezione di piatti frutto di una ricerca storica che va alla scoperta di ricette, di prodotti e abbinamenti inconsueti per il palato contemporaneo, ma gustosi e irresistibili per gli appassionati e i più curiosi cultori dell’enogastronomia. La partecipazione è a numero chiuso, prevede un massimo di 150 coperti al costo di 40 euro per gli adulti e 20 per i bambini, necessaria la prenotazione ai numeri 338 3626229 e 347 6126200.

Per quanto riguarda Calici di Stelle, l'appuntamento si conferma il tradizionale appuntamento che accomuna molti paesi italiani. L'iniziativa conta la collaborazione della Fisar, l’Associazione Astrofili, i Produttori locali di vino e l’associazione Città del Vino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì l'inaugurazione del simbolo della stazione. Un'occasione per ricordare la storia del cane viaggiatore dal 1962 a oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Lavoro

Elezioni

Attualità