Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 14:57
Aspettando Apritiborgo, due anteprime al Concordi
Due appuntamenti con la musica al teatro dei Concordi in vista del festival che, dall'11 al 15 agosto, animerà il borgo
CAMPIGLIA MARITTIMA — Saranno Samule Luti alla fisarmonica e Michele Makarovic alla tromba i protagonisti del concerto Il Jazz: dallo standard a Richard Galliano in programma al teatro dei Concordi di Campiglia Marittima sabato 5 agosto alle 21,30 anello di congiunzione tra i Concerti della Pieve e le anteprime del festival Apritiborgo.
Nel concerto di sabato, a ingresso gratuito, saranno interpretati da Luti e Makarovic i brani: Laurita di Richard Galliano, La foule di Angel Cabral, Basin street blues di S.Williams, Hymne a l’amour di Piaf- Monnot, Armando’s Rhumba di Chick Corea, Brani italiani degli anni ‘40 quali Camminando sotto la pioggia, il Pinguino innamorato e Ho un sassolino nella scarpa, poi Georgia di Hoagy Charmichael, Hello dolly di Gerry Herman, All of me di Seymour S imons e Gerald Marks.
In vista di Apritiborgo un altro appuntamento è fissato per martedì 8 agosto, sempre alle ore 21,30 al teatro dei Concordi, con Mondi per unire del Trio dei tre mondi composto da Wonmi Kim al pianoforte, Willem Blokbergen al violino e Roger Low al violoncello.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI