Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:06 METEO:PIOMBINO12°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Spettacoli lunedì 07 agosto 2017 ore 18:00

Apritiborgo, così il borgo diventa teatro

Apritiborgo 2017

Cinque giorni di spettacoli nelle più belle e suggestive location del borgo. Due gli appuntamenti alla Rocca, le strade si animano di nuova vita



CAMPIGLIA MARITTIMA — Tutto è pronto per la feste delle feste a Campiglia Marittima. Stiamo parlando di Apritiborgo Abc Festival, cinque giorni che condensano spettacoli, musica, mercatini, sapori e arte di strada. Dall'11 al 15 agosto il borgo di Campiglia apre le sue porte a turisti e visitatori per la 13esima edizione della manifestazione.

"Per questa edizione abbiamo cercato di inserire delle novità per andare incontro alle normative sulla sicurezza, - ha detto l'assessore Jacopo Bertocchi - senza però rinunciare alla qualità degli spettacoli, alle tipicità enogastronomiche e alla vivibilità/fruizione del borgo".

Preziosa la collaborazione di Ente Valorizzazione Campiglia, Accademia di Belle Arti, Terzo Studio, la rete per la sicurezza e le associazioni del luogo che, anche per quest'anno, hanno avuto un ruolo determinante per l'organizzazione di Apritiborgo e delle sue anteprime (leggi gli articoli correlati). "E' una manifestazione a cui teniamo molto, - ha detto la sindaca Rossana Soffritti - E' una manifestazione che facciamo per Campiglia, per dargli visibilità, per farla conoscere e per il tessuto economico del centro storico".

Così Apritiborgo Abc Festival, che vanta la sua presenza nella rosa dei 7 festival dell'arte di strada di rilevanza nazionale e che gode del patrocinio della Regione Toscana, promette cinque giorni ricchi di appuntamenti e novità che trasformano la città in teatro con 14 postazioni e 23 spettacoli ogni sera.

Gli itinerari prendono il via da porta Pisana e da via Roma, dove sarà possibile acquistare il biglietto di ingresso al costo di 10 euro, 5 ridotto, dalle ore 18. La passeggiata sale fin su la Rocca attraverso la via del gusto. Alla Rocca, dove si potrà accedere solo con il ticket, due gli appuntamenti fissi: Animale da palco nel giardino (21.15 e 22.40) e BalcaniKaos all'anfiteatro (21.55 e 23.15). Ci sarà da divertirsi per tutti i gusti, compresi i bimbi che potranno godere delle filastrocche e delle fiabe animate in via del Poggiame alle ore 20.30 o Pinocchio e la magia delle bolle nella terrazza dell'asilo del Mancino dalle 19 e in piazza Dogali dalle 21.15 (sul sito il programma integrale del festival). Ma si sa, con Apritiborgo, e i suoi più di 20 spettacoli, gli angoli delle strade, le piazze e gli spiazzi diventano location d'eccezione per spettacoli in replica, arte, danze, canti e acrobazie il tutto movimento dalla banda itinerante ad annunciare l'inizio e la fine dei giochi.

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel ruolo di Maria sarà nel film "Tutta colpa della fata Morgana" per la serie Purché finisca bene arrivata alla quinta edizione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Spettacoli