QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità martedì 17 marzo 2015 ore 16:46

L'archeologia in ludoteca

​Quattro incontri nella ludoteca comunale con l'associazione M(u)oversi per far conoscere ai bambini le “Storie dalla terra”



CAMPIGLIA — Prendono il via oggi le “Storie dalla terra, piccoli passi nel mondo dell’archeologia”, quattro incontri alla Ludoteca comunale Arricciaspiccia con gli archeologi dell’associazione M(u)ovimenti, per conoscere l’affascinante disciplina che studia le antiche civiltà a partire dai loro resti materiali sul territorio. 

L’iniziativa è promossa dal comune di Campiglia e dalla Coop Di Vittorio che gestisce la ludoteca. Gli incontri si terranno dalle 16 alle 18. 

Nel primo appuntamento il tema è stato “Incontriamo un archeologo”, ovvero "un investigatore sulle tracce del passato”, il secondo incontro in calendario venerdì 20 marzo sarà su “La terra e suoi segreti”. Il terzo incontro martedì 31 marzo verterà su “Gli oggetti parlano”, infine il 14 aprile tutti partecipanti si cimenteranno in un divertente “Archeoquiz”. 

L’associazione M(u)ovimenti è un’organizzazione no profit che si occupa di servizi e progetti per i Beni Culturali ed è attiva tra l’altro nella promozione della conoscenza dello scavo archeologico della Villa di Vignale.

Si ricorda che la Ludoteca comunale Arricciaspiccia è aperta dal martedì al venerdì dalle 16 alle 18 ed è chiusa il lunedì. La ludoteca è un servizio gratuito, ma per la migliore gestione ha tre regole da seguire: la firma del bambino nel libro di presenze, la comunicazione del telefono dove localizzare il genitore in caso di bisogno, il rispetto di semplici regole di convivenza. Per info tel. 0565 855659 ginfo@email.it



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità