Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari
La nuova eruzione dell'Etna: le immagini notturne sono spettacolari

Attualità venerdì 12 febbraio 2021 ore 19:00

Scatta l'allerta neve, sabato vento e mareggiate

Maltempo (Foto di repertorio)

Dal pomeriggio di venerdì piogge sparse, previste nevicate su gran parte della Toscana dalle 21. Codice giallo per ghiaccio, vento e mareggiate.



LIVORNO — Venerdì di maltempo in Toscana con l’ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale provenienti da est a cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali. 

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per neve che interessa quasi tutta la Toscana (escluse Lunigiana, Garfagnana, Versilia e Arcipelago) con validità dalle ore 21 di venerdì fino alle 10 di sabato 13 Febbraio.

Emessi anche tre codici gialli: uno per ghiaccio su quasi tutta la regione (escluse costa e Arcipelago), valido dalle 18 fino alla mezzanotte di sabato; un altro per vento, esteso a tutta la Toscana e valido per tutta la giornata di sabato; ed infine per mareggiate, limitato al solo Arcipelago, e valido dalle 7 fino alle 13 di sabato.

Dal tardo pomeriggio di venerdì precipitazioni sparse, in intensificazione dalla sera, quando risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Esaurimento dei fenomeni dalla tarda mattinata di domani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica