Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Lavoro giovedì 20 giugno 2019 ore 12:00

Asa cerca ingegneri tirocinanti

Foto di repertorio

"Siamo alla ricerca di ingegneri neolaureati per potenziare il settore progettazione". Ecco come partecipare alla selezione di sei tirocinanti



LIVORNO — Asa spa attraverso un avviso pubblico è alla ricerca i 6 tirocinanti non curriculari nel settore della progettazione.

"Siamo alla ricerca di ingegneri neolaureati al fine di potenziare il settore progettazione e garantire un efficiente ricambio generazionale in azienda, mantenendo l'ipotesi di aprire anche posizioni per ingegneri con esperienza già maturata. Infatti, grazie al nuovo piano industriale, tra il 2018 ed il 2019 stiamo assumendo tramite selezione pubblica oltre 60 dipendenti", ha detto il presidente di Asa Nicola Ceravolo.

I tirocini avranno la durata di 6 mesi (prorogabili sino ad un massimo di 12), nel rispetto della durata prevista dalla normativa di riferimento. E' richiesta la frequenza quotidiana per un impegno di 33 ore settimanali ed è prevista un'indennità di partecipazione secondo quanto previsto dal dpgr 47/R/2003.

Per la partecipazione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti: laurea magistrale in ingegneria (5 anni); aver conseguito la laurea da meno di 24 mesi rispetto alla data di avvio del tirocinio; non aver compiuto il 30esimo anno di età, al momento di attivazione del tirocinio; non essere occupato, trovandosi nella condizione occupazionale di inattivo o disoccupato. Asa è l'azienda ospitante mentre il Centro per l’Impiego è il soggetto promotore che verificherà i requisiti in base alla normativa vigente.

I tirocini che saranno attivati sono i seguenti: ingegneria civile/ambientale con corso orientato ai temi di idraulica e dell’ambiente (reti e impianti acquedotto); ingegneria civile/ambientale con corso orientato ai temi di idraulica e dell’ambiente (reti ed impianti depurazione); ingegneria civile con corso orientato ai temi di idraulica (modelli di ricerca delle perdite idriche nelle reti e di acque parassite nelle fognature); ingegneria elettrica ed elettronica (impianti elettrici ed elettronici); ingegneria energetica (diagnosi energetiche e sfruttamento fonti rinnovabili); ingegneria civile con corso attinente all’edilizia e alle strutture (costruzione e manutenzione opere edili ed impianti).

La domanda di partecipazione va compilata, entro e non oltre le ore 13 del giorno 16 Luglio 2019. Per scaricare il modello da compilare e consigliare è possibile collegarsi al sito asaspa.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport