QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 16:20

Asa apre gli impianti ai ragazzi delle scuole

Foto di repertorio

In occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali, Asa ha deciso di far conoscere i suoi impianti dopo il progetto di educazione ambientale



PIOMBINO — C'è anche l’impianto per l’abbattimento dell’arsenico e l’impianto per l’abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e Isola d’Elba, ubicato presso la Centrale di Franciana a Piombino tra quelli aperti in occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali.

Nei giorni 8, 9 e 10 Maggio Asa aprirà a 200 ragazzi le porte dei propri impianti. Dopo aver partecipato al progetto di educazione ambientale 2018/2019, promosso e realizzato dall’Azienda, gli studenti avranno la possibilità di vedere da vicino gli impianti e le strumentazioni che rendono potabile e sicura l’acqua che usiamo tutti i giorni. 

I ragazzi visiteranno l’impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo a Collesalvetti, l'impianto di Franciana a Piombino, il Campo pozzi e centrale di Belvedere a Vada (Rosignano), il serbatoio Castello, di Volterra e la Centrale di spinta e campo pozzi di Rio Marina.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità