Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:34 METEO:PIOMBINO24°28°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza
Gli egiziani lanciano in mare bottiglie piene di cibo per Gaza: è l'iniziativa #BottlesToGaza

Attualità venerdì 03 maggio 2019 ore 16:20

Asa apre gli impianti ai ragazzi delle scuole

Foto di repertorio

In occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali, Asa ha deciso di far conoscere i suoi impianti dopo il progetto di educazione ambientale



PIOMBINO — C'è anche l’impianto per l’abbattimento dell’arsenico e l’impianto per l’abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e Isola d’Elba, ubicato presso la Centrale di Franciana a Piombino tra quelli aperti in occasione della Giornata dei Servizi Pubblici Locali.

Nei giorni 8, 9 e 10 Maggio Asa aprirà a 200 ragazzi le porte dei propri impianti. Dopo aver partecipato al progetto di educazione ambientale 2018/2019, promosso e realizzato dall’Azienda, gli studenti avranno la possibilità di vedere da vicino gli impianti e le strumentazioni che rendono potabile e sicura l’acqua che usiamo tutti i giorni. 

I ragazzi visiteranno l’impianto di deferromanganizzazione di Mortaiolo a Collesalvetti, l'impianto di Franciana a Piombino, il Campo pozzi e centrale di Belvedere a Vada (Rosignano), il serbatoio Castello, di Volterra e la Centrale di spinta e campo pozzi di Rio Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Una vasta operazione antidroga è stata condotta da squadre specializzate dei carabinieri. Fra i tre arrestati anche un latitante da due anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Attualità