Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nicola Tanturli, il momento in cui viene trovato dal giornalista de «La Vita in diretta»

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 07:00

"Infermieri, ovunque per il bene di tutti"

Un infermiere

Per la Giornata internazionale dell’infermiere il direttore del dipartimento Gregorini ha sottolineato i mille fronti della professione



LIVORNO — Ovunque per il bene di tutti – Infermieristica di prossimità per un sistema salute più giusto ed efficace è il tema della Giornata internazionale dell’infermiere che si celebra il 12 Maggio, in occasione dell’anniversario della nascita di Florence Nightingale, la fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne.

“Proprio per sottolineare e ricordare questo nostro essere ovunque per il bene di tutti – ha spiega Mirco Gregorini, direttore del dipartimento infermieristico ostetrico – abbiamo voluto realizzare un video che riassumesse i mille fronti sui quali gli infermieri sono impegnati ogni giorno: dalle visite domiciliari agli ospedali, dai distretti sanitari alle carceri fino a salire a bordo degli elicotteri di soccorso. In questo ultimo anno tutti hanno compreso quanto sia importante l’universalità del sistema sanitario e quanto il ruolo degli infermieri sia centrale per garantire il diritto alla salute. Non vogliamo essere gli eroi delle situazioni disperate, ma vogliamo mettere a disposizione della comunità la nostra professionalità e capacità dando così il nostro contributo da protagonisti del servizio sanitario".

Per questo da tutti gli infermieri dirigenti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest, Chiara Pini, Moira Borgioli, Paolo Galoppini, Uliana Valleroni, Anna Fornari, Andrea Lenzini e Roberto Giuliani, il grazie a tutti i colleghi che quotidianamente offrono alle persone ben oltre quanto dovuto nell’adempimento del loro lavoro.

"Per il futuro, come indicato nel tema della giornata, - ha concluso Gregorini -lavoreremo tutti insieme per proporre e consolidare un innovativo modello di infermieristica di prossimità, in grado di venire incontro alle esigenze delle persone per la consapevolezza di non essere mai soli”.

Giornata Internazionale dell’Infermiere (Azienda USL Toscana nord ovest - 12 maggio 2021)
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Commissario tecnico federale di ju-jitsu e caporeparto alla Jsw, lascia la moglie e due figlie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro