QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°14° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 17 aprile 2018 ore 10:00

Nuovo cantiere sulla Variante Aurelia

Mentre volgono al termine i lavori a Livorno Centro e Cecina Sud, pronto a partire un nuovo cantiere. Pausa per i ponti del 25 aprile e primo maggio



LIVORNO — Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria della strada statale 1 via Aurelia avviata da Anas. Con la fine della stagione invernale, in particolare, nelle scorse settimane è stato possibile avviare lavori di risanamento della pavimentazione in vari tratti tra Cecina e Livorno per un investimento complessivo di 4 milioni di euro che consentirà il risanamento profondo del piano viabile con realizzazione di asfalto drenante.

Per ridurre la durata complessiva degli interventi, i turni di lavoro sono stati distribuiti su 12 ore al giorno, mentre non saranno attivati nuovi cantieri durante i ponti del 25 Aprile e primo Maggio.

Nel dettaglio, i cantieri attualmente in corso a Livorno Centro e Cecina Sud saranno ultimati entro giovedì 19 Aprile.

Successivamente, a partire da lunedì 7 Maggio, saranno eseguiti analoghi interventi di risanamento della pavimentazione in un tratto di circa 1,5 km in corrispondenza dello svincolo di Cecina Nord (località San Pietro in Palazzi). 

Per consentire i lavori il transito sarà consentito a doppio senso su una sola carreggiata, mentre lo svincolo di Cecina Nord sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Grosseto. Il completamento di questo tratto è previsto entro il 25 maggio.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità