Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 12 maggio 2020 ore 09:25

Giornata dell'infermiere, "Grazie a tutti"

Infermieri al tempo del Covid (Foto di repertorio)

Sono i dirigenti infermieristici dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest a rivolgere un ringraziamento. Il 2020 anno dell’Infermiere e dell’Ostetrica



LIVORNO — Il 12 Maggio 2020 ricorre il bicentenario della nascita di una donna che ha profondamente influenzato la storia dell’assistenza moderna: Florence Nightingale. Per ricordarne l’opera, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha proclamato il 2020 Anno internazionale dell’Infermiere e dell’Ostetrica.

L’obiettivo dell’OMS è rafforzare l’assistenza sanitaria per arrivare a tutti. Mai come quest’anno il mondo ha compreso quanto sia importante l’universalità del sistema sanitario e quanto il ruolo degli infermieri sia centrale per garantire il diritto alla salute.

Il 2020 sarà ricordato come l’anno in cui si è compreso il valore degli infermieri. Ora davvero in tanti, forse in troppi, hanno toccato con mano la professionalità, la disponibilità, la capacità empatica nei confronti dei pazienti, di migliaia di infermieri che hanno anteposto il lavoro e il bene comune al proprio, mettendosi in gioco senza risparmiarsi.

“In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere - hanno detto i dirigenti infermieristici dell’Azienda Usl Toscana nord ovest , Anna Reale, Luciana Traballoni, Andrea Lenzini, Chiara Pini, Moira Borgioli, Paolo Galoppini, Roberto Giuliani, Uliana Valleroni, Anna Fornari, Mirco Gregorini - vogliamo rinnovare il nostro grazie a tutti i colleghi che quotidianamente e quindi anche in questi mesi particolari, hanno consolidato quel valore aggiunto legato all’assistenza e alla cura che la comunità si attende. Il nostro biglietto da visita è l’abnegazione per la propria professione, la costante disponibilità nei confronti delle persone, il rigore nei comportamenti e i mille gesti, parole e competenze a vantaggio della collettività".

"Gli infermieri - hanno aggiunto - si confermano tra i protagonisti di un nuovo e moderno Servizio Sanitario a misura di persona. Tra gli impegni che ci assumiamo, anche attraverso il nostro Ordine Professionale, c’è quello di definire un nuovo patto che comprenda, non solo la vicinanza, la qualità dell’assistenza e della relazione con la comunità, ma anche l’impegno costante nel trovare soluzioni per superare ostacoli e criticità. Il prossimo obiettivo è per noi quello di promuovere e rafforzare un innovativo modello di infermieristica di prossimità, in grado di venire incontro alle esigenze delle famiglie ed essere sempre al loro fianco, per dargli la sicurezza e la consapevolezza di non essere soli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

2020 Anno internazionale dell’Infermiere e dell’Ostetrica, il video della USL Toscana nord ovest
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro