Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:10 METEO:PIOMBINO23°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mykolaiv, il missile piomba sul palazzo e distrugge tutto: morti e feriti

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 09:24

Il Covid non ha fermato i giovani civilisti

Foto di repertorio

La responsabile del Servizio Civile nell'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto alla conclusione del progetto



LIVORNO — Si è conclusa l’esperienza dei 19 volontari del Servizio Civile impegnati per un anno all'interno dei Pronto Soccorso dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest grazie al progetto regionale Accolgo, ascolto, accompagno: il volontario nei Pronto Soccorso.

“Come da tradizione – ha spiegato Rossana Guerrini, responsabile aziendale del Servizio Civile – abbiamo voluto organizzare un appuntamento per la conclusione dell’esperienza finalizzato, oltre che ai saluti di rito, anche a capire direttamente dai ragazzi e dagli operatori di progetto quali siano stati i punti di forza e dove poter migliorare. Quest’anno l’incontro si è potuto svolgere esclusivamente a distanza, ma anche con questa modalità sono emersi aspetti importanti".

I volontari sono stati impegnati nel potenziamento dei servizi di accoglienza, informazione ai familiari e supporto alle persone fragili, garantendo il rispetto delle normative anti Covid-19. I ragazzi del Servizio Civile hanno inoltre fornito un importante supporto alla prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid 19, soprattutto in occasione delle campagne vaccinali promosse dalla Regione Toscana.

“Al termine dell'esperienza – ha concluso Guerrini – ci tengo a valorizzare la disponibilità e la versatilità che ciascun volontario e ciascun operatore di progetto ha messo in campo per superare le molteplici difficoltà createsi anche a causa della pandemia Covid - 19 e che l'Azienda Usl Toscana nord ovest è stata l'unica ad applicare il progetto senza modifiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traghetto veloce di Elba Ferries che collega Piombino con Portoferraio durante una manovra in porto ha strusciato il traghetto Acciarello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità