Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Attualità martedì 09 aprile 2019 ore 15:24

Sanità, nuove assunzioni per garantire il turnover

Foto di repertorio

Complessivamente nell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest sono previste oltre 300 assunzione, nell'ambito livornese 106 tra infermieri e amministrativi



LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest assumerà oltre 300 persone, tra dirigenza e comparto, nel corso del 2019. I nuovi ingressi permetteranno, anche su input della Regione Toscana, di garantire il turnover del personale e di prevedere nuovi incarichi per attività ritenute fondamentali per il buon funzionamento dell'Azienda.

Per quanto riguarda l’ambito territoriale livornese che comprende Livorno, Cecina, Piombino, Elba sono previste 106 assunzioni che permetteranno di ricoprire i posti lasciati vacanti da operatori che stanno per andare in pensione. Stando ai numeri forniti dall'azienda, in base alle domande ad oggi presentate o preannunciate sono 78 per il comparto, di cui 17 per quota 100, 28 per la dirigenza, di cui 4 per quota 100.

Nell’ambito del comparto, sempre secondo le prime stime dell’Azienda, 57 posti sono per il dipartimento infermieristico ed ostetrico (quindi infermieri, ostetriche, oss), 13 per il dipartimento tecnico ed ulteriori 8 per gli altri dipartimenti (amministrativo, servizio sociale etc).

Le assunzioni avverranno secondo le normali modalità di reperimento del personale pubblico, con l'utilizzo, dove possibile, delle graduatorie di mobilità in essere e in corso di emissione in Azienda e mediante la richiesta all'Estar di utilizzo di valide graduatorie concorsuali e selettive nelle discipline e nei profili richiesti. In assenza di graduatorie esistenti, verranno avviate le procedure di nuovi concorsi, sempre con il supporto di Estar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE