Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 10:01

Sono 135 i primi vaccinati nell'Ausl Nord Ovest

Le prime dosi di vaccino in Toscana (Foto di archivio)

Quarantacinque operatori, scelti in base a un algoritmo, in 3 ospedali capoluogo. Nei prossimi giorni il vaccino arriva anche negli altri 10 ospedali



LIVORNO — Anche per l’Azienda Usl Toscana nord ovest partecipa alla giornata del Vaccine-day. Domenica 27 Dicembre verranno vaccinati contro il Covid-19 i primi 45 operatori sanitari per ogni presidio dei capoluoghi di provincia dell'Ausl Livorno, Lucca e Massa.

Nei giorni successivi, quando arriveranno le dosi necessarie per garantire la copertura di questa prima tranche, partiranno le vaccinazioni anche in tutti gli altri 10 ospedali dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest.

Nella fase iniziale della campagna, oltre agli operatori sanitari dipendenti del Servizio Sanitario Regionale, verranno coinvolti, inoltre, gli ospiti e il personale delle Rsa delle case di cura, del volontariato, degli studi dentistici, delle farmacie, dei servizi appaltati.

Molti i candidati alla vaccinazione: solo negli ospedali superano gli 8mila, ben oltre l’80% dei lavoratori; la categoria più numerosa è rappresentata dagli infermieri.

Negli ospedali di Massa ci sono 1.116 prenotati, a Lucca 1.218 e a Livorno 1.613. I 45 nomi per ospedale da inserire nella lista sono stati estratti grazie ad uno specifico algoritmo che ha tenuto conto di alcuni parametri come ad esempio il genere ed il ruolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno