Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:32 METEO:PIOMBINO15°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Cronaca Mercoledì 20 Settembre 2023 ore 12:39

Ubriaco alla guida finisce in una scarpata

I carabinieri sono intervenuti in un incidente stradale che ha coinvolto una sola auto e hanno sottoposto il conducente all'alcoltest



COLLESALVETTI — I carabinieri della Stazione di Stagno sono intervenuti in località Torretta a Collesalvetti per un incidente stradale che ha coinvolto una sola auto.

In base ai primi accertamenti, come si legge in una nota dei carabinieri, i militari hanno appurato che un 59enne di origini milanesi ma residente a Campiglia Marittima, probabilmente ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada in una scarpata a lato della carreggiata.

Immediatamente soccorso l'uomo ha rifiutato gli accertamenti ma non ha potuto evitare il controllo dell’alcoltest, obbligatorio in caso di incidenti, a seguito del quale è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,23 gr/l, ben oltre il limite di 0,5 gr/l imposto dal codice della strada. 

L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica ed ha subito il ritiro della patente di guida.

"I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool sono volti a garantire la sicurezza stradale in quanto tali condotte illecite costituiscono un preminente fattore di rischio sia per l’interessato che per altri ignari utenti della strada; fortunatamente in questo caso non ci sono state gravi conseguenze e nessuno oltre al 59enne alla guida è rimasto coinvolto nell’incidente", ricordano i carabinieri nella nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri in collaborazione con il commissariato di Polizia hanno chiuso il cerchio attorno al giovane per la rapina all’ufficio postale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità