Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 03 giugno 2021 ore 18:03

Al chiaro di luna con gli archivi livornesi

Taglio del nastro alla sesta edizione della Notte degli archivi. Il Sistema documentario territoriale partecipa con una video-conferenza



LIVORNO — Tutto pronto per la sesta edizione de La Notte degli Archivi, in programma per domani nell'ambito del festival Achivissima. Il tema 2021 è "generazioni".

Il Sistema documentario territoriale della provincia di Livorno parteciperà all’evento con una video-conferenza online dal titolo “Il passato sospeso sul futuro: scuola e sanità. Generazioni in movimento dentro alla rete degli archivi storici livornesi tra ‘800 e ‘900”.

L'evento, con inizio alle 20,45, potrà essere seguito in diretta sul canale YouTube del sistema documentario, sulla pagina Facebook dell’Archivio storico Ivan Tognarini di Piombino, o su quella della Provincia di Livorno.

Proprio l'ente di palazzo Granducale parteciperà all'iniziativa con con un intervento sulla scuola speciale medico psicopedagogica, a cura della responsabile dell'archivio storico Paola Meneganti.

La serata sarà articolata in una narrazione corale tra i nove archivi storici della provincia di Livorno: archivio storico della città di Piombino, gli archivi storici dei comuni di Livorno, Bibbona, Cecina e San Vincenzo, la Gestione associata degli archivi storici dei Comuni dell’Isola d’Elba, l'archivio storico della Provincia di Livorno, Istoreco e l'archivio storico della Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Modererà la serata Federico Valacchi, docente all’università degli Studi di Macerata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno