Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:49 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 05 marzo 2019 ore 16:08

Autorità portuale, il commissario è Verna

L'ammiraglio è stato nominato dal ministro Toninelli e gestirà i porti di Livorno, Piombino e dell'isola d'Elba dopo l'interdizione degli ex vertici



LIVORNO — Il ministro delle infrastrutture Danilo Toninelli ha nominato l'ammiraglio Pietro Verna commissario dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno settentrionale, competente sui porti Livorno, Piombino e dell'isola dElba. Il provvedimento si è reso necessario dopo l'interdizione dai pubblici uffici per un anno del presidente e del segretario dell'ente, indagati dalla procura livornese per presunte irregolarità nella concessione temporanea di alcune banchine (vedi qui sotto gli articoli collegati).

"Si tratta della personalità migliore per proseguire l'attività del porto dopo l'interdizione dai pubblici uffici di presidente e segretario - ha spiegato il ministro Toninelli, ringraziando anche il presidente della Regione Toscana Rossi che poche ore fa aveva nuovamente sollecitato la nomina del commissario per poter proseguire l'imponente programma di investimenti per l'ammodernamento del porto labronico - Sono certo che Verna, con la sua lunga esperienza e le sue molteplici competenze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro".

"Confidavo, dopo il mio fermo e rispettoso sollecito che dopo poche ore sarebbe arrivaya la nomina del commissario - ha commentato il governatore Rossi - Adesso, al lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità