Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO22°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo No green pass: i manifestanti sfondano il cordone della polizia

Cronaca giovedì 15 settembre 2016 ore 11:00

Contraffazione, maxi sequestri da centomila euro

Estate di fuoco nella lotta all'abusivismo commerciale. La guardia di finanza ha sequestrato circa 2700 prodotti spacciati per oggetti di alta moda



LIVORNO — L'attività estiva della guardia di finanza ha portato, sul fronte dell'anticontraffazione, a 35 denunce all’autorita’ giudiziaria  per i reati di contraffazione e ricettazione

40 gli interventi effettuati a partire dal mese di giugno e  2691 i prodotti  sequestrati recanti marchi contraffatti delle più famose griffe del mondo della moda (Hogan, Prada, Michael Kors, Chanel, Vuitton, Giorgio Armani, Versace, Gucci, Moncler, Converse, Nike, Adidas ecc.). Una volta immesse nel mercato avrebbero fruttato circa 100mila euro.

Sono state inoltre rinvenute e sottoposte a sequestro 11mila etichette false, che, una volta apposte sui capi di abbigliamento, avrebbero tratto in inganno i consumatori.

Le attività di pattugliamento hanno permesso anche l’individuazione di numerosi punti di raccolta della merce, ben occultata in prossimità degli arenili e all’interno della fitta vegetazione delle pinete.

Le aree maggiormente interessate dai sequestri sono state il comprensorio cecinese – rosignanese, il litorale piombinese i lidi della città di Livorno.

Non di rado, gli interventi eseguiti da parte delle pattuglie hanno comportato inseguimenti, a causa del tentativo di alcuni venditori abusivi, per lo più ambulanti, di darsi precipitosamente alla fuga.

GdF lotta alla contraffazione 2016
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diffuso un codice giallo attivo su tutta la Toscana. Possibili anche colpi di vento e grandinate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità