Politica giovedì 24 aprile 2025 ore 19:47
Porti, Davide Gariglio verso la presidenza

Il ministro Matteo Salvini ha scritto ai 5 presidenti di Regione per completare iter delle nomine per le autorità portuali
LIVORNO — Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha trasmesso ai presidenti delle Regioni interessate la comunicazione formale di intesa relativa alle proposte di nomina dei nuovi presidenti in 5 Autorità di Sistema Portuale.
Davide Gariglio è il nome indicato per Adsp Mar Tirreno Settentrionale, nella Regione Toscana, che comprende i porti di Livorno, Capraia, Piombino, Portoferraio, Rio Marina e Cavo).
Le lettere, come si legge in una nota del Ministero, sottoscritte dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, rappresentano un passaggio fondamentale verso la conclusione del percorso di nomina, che prevede ora l’espressione del parere da parte delle rispettive Regioni prima della trasmissione agli organi parlamentari competenti.
Davide Gariglio, torinese di 58 anni, è un esponente del Pd ed ex deputato. È laureato in Giurisprudenza ed è anche stato presidente del Consiglio regionale piemontese.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI