Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 16:00
Temporali sulla costa, 26 ore di allerta meteo

Diramata un'allerta meteo in codice giallo per forti temporali e rischio allagamenti che riguarda l'intera provincia di Livorno e la costa Toscana
LIVORNO — Condizioni meteo in peggioramento a causa di un impulso di aria fredda dal nord Europa che si sta avvicinando velocemente alla nostra penisola. Sulla Toscana il maltempo è previsto a partire dalla tarda serata di oggi, sabato 10 ottobre. Per questo è stata diramata un'allerta meteo in codice giallo per forti temporali e rischio di allagamenti e smottamenti a partire dalle 22 di oggi, sabato, fino alle 24 di domani, domenica 11 ottobre. L'allerta riguarda la fascia costiera della regione, la Lunigiana, l'Arcipelago e l'intera provincia di Livorno, escluso il Comune di Collesalvetti.
Nel dettaglio, per oggi sono attese precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulle zone settentrionali della Toscana, in particolare nel pomeriggio-sera. In serata, tarda serata possibili isolati temporali sul nord-ovest e sul litorale grossetano. Domani, domenica, tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali.
Per domani, domenica, è previsto anche vento forte sull'Arcipelago, con raffiche fino a 60-80 Km/h e mari molto mossi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI